Grazie alla consolidata collaborazione tra la nostra associazione e Sanità in-Formazione, partner di Consulcesi, anche nel 2024 i soci possono acquisire crediti formativi seguendo a distanza corsi su specifici argomenti di chirurgia plastica.
In particolare, è appena stato inserito nel portfolio di Sanità in-Formazione il nuovo corso “Mastoplastica riduttiva: anatomia e scelta della tecnica chirurgica corretta”, tenuto da Giuseppe Giudice (professore ordinario in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Università “Aldo Moro” di Bari, responsabile la UOC di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni del Policlinico di Bari), che riconosce 4,5 crediti ECM.
Sono inoltre stati riattivati i seguenti corsi degli anni passati:
“Cara la pelle. Prevenzioni, diagnosi e trattamento del carcinoma basocellulare” (ed. 2024), 5 crediti ECM;
“Tumori non melanocitari della cute: terapia medica e chirurgica” (ed. 2024), 7,5 crediti ECM;
“Il carcinoma squamocellulare. Diagnosi, trattamento e follow up” (ed. 2023), 5 crediti ECM;
“Le ustioni: classificazione, diagnosi e trattamento” (ed. 2024), 4 crediti ECM;
“Il linfedema: dalla diagnosi al trattamento chirurgico” (ed. 2024), 3 crediti ECM.
Per seguire i corsi – riservati gratuitamente ai soci SICPRE in regola con il pagamento delle quote – è necessario scrivere all’indirizzo segreteria@sicpre.it, specificando il corso o i corsi a cui si è interessati. È possibile seguire solo i corsi che non sono stati già frequentati in passato.
La Segreteria invierà in risposta una mail con il codice da inserire sulla piattaforma e le istruzioni da seguire per effettuare la registrazione.