Si chiama SHARE il nuovo programma umanitario nato nell’ambito dell’American Society of Plastic Surgeons (ASPS) e dell’ente a lei collegata, la Plastic Surgery Foundation. Surgeons in Humanitarian Alliance for Reconstructive, Research and Education (SHARE) nasce per migliorare l’assistenza e capacità chirurgica in luoghi del mondo dove c’è un grande bisogno di chirurghi plastici, ma i professionisti sono pochi. È possibile partecipare a SHARE con tre diversi profili: Global Learners, Global Educators e Global Researchers.
Gli SHARE Global Learners sono specializzandi e giovani chirurghi plastici di tutto il mondo che insieme costituiscono un comunità online in cui regolarmente si presentano casi, si seguono conferenze e si riceve tutoraggio, anche con accesso ai materiali didattici online dell’American Society of Plastic Surgeons. Gli SHARE Global Educators forniscono tutoraggio e formazione alla Global Learners Community con lezioni online, brevi viaggi di insegnamento e opportunità di “Professor in Residency” di più settimane (entrambe le formule sono però sospese al momento, a causa delle restrizioni legate al Covid-19).
Gli SHARE Global Researchers sono ricercatori in pectore che vengono guidati dai decani della PSF alla scoperta dei finanziamenti e delle borse di studio attualmente disponibili nell’ambito della stessa fondazione e affiancati nella scrittura dei progetti e nell’individuazione dei metodi di ricerca, allo scopo di dare il via a nuove ricerche in grado di migliorare la chirurgia plastica in tutto il mondo.
Clicca qui per saperne di più sul progetto SHARE.

©2025 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?