La Chat Social Media & Etica è il nuovo gruppo di lavoro istituito all’interno della SICPRE per codificare i criteri per una comunicazione sui social che sia insieme efficace e scientificamente completa e corretta. La Chat è guidata dal consigliere Fabrizio Schonauer, con la partecipazione del presidente eletto Stefania de Fazio e dell’ufficio stampa SICPRE, Dorina Macchi, ed è composta da otto giovani soci, tra specializzandi e neospecialisti: Anna Chiara Cavaliere, Daniele Matta, Mirco Pozzi, Anna Scarabosio, Giulio Tarantino, Matilde Tettamanzi, Roberta Tornambene e Monica Zena.
Tra gli obiettivi della Chat Social Media & Etica c’è la redazione di un “Codice di comportamento” inerente appunto la comunicazione sui social e l’ideazione di post destinati al grande pubblico per informare sui principali interventi di chirurgia plastica e per segnalare le più comuni fake news.
Proprio a questo scopo, è stato creato un bando che premierà con 500 euro il post che – tra tre selezionati – raggiungerà il più alto numero di like. Il bando è aperto ai componenti della Chat Social Media & Etica e a tutti gli iscritti al Progetto SICPRE Giovani PSG, che sono caldamente invitati a partecipare, presentano i propri lavori entro il 30 aprile.
Il vincitore verrà premiato durante il 71° Congresso nazionale SICPRE di Roma.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?