Appuntamento a Udine, dal 22 al 26 ottobre, con il 20° Corso Teorico-Pratico di Microchirurgia, con il patrocinio della SICPRE e la presidenza di Roberto Baraziol (direttore UOC Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ASST Spedali Civili di Brescia, referente del Capitolo di Microchirurgia della SICPRE) e Pier Camillo Parodi (direttore SOC di Chirurgia Plastica Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale).
Scopo dell’evento, rivolto soprattutto ai giovani medici, è fornire una preparazione di base sulle tecniche di microchirurgia e la relativa strumentazione. Al termine del corso, ogni partecipante avrà eseguito microanastomosi vascolari il cui funzionamento verrà accertato in collaborazione con un tutor. Durante la parte teorica verranno descritti l’anatomia, i metodi di esecuzione e le applicazioni cliniche dei principali lembi microchirurgici utilizzati in chirurgia ricostruttiva.
Le esercitazioni pratiche, della durata di 30 ore, si effettueranno su parti anatomiche animali. Ai partecipanti verrà fornito gratuitamente tutto il materiale e lo strumentario necessari. Il corso si svolgerà solo al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni, per un massimo di 12 iscritti. La selezione dei candidati avverrà in base alla valutazione dei curriculum vitae, da inviare insieme alla domanda di ammissione entro il 23 settembre 2024 alla mail formazione@fvg.cri.it.
Il corso riconosce 50 crediti ECM. Clicca qui per consultare il programma.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?