Quarantamila utenti certificati hanno partecipato su YouTube al BRA Day SICPRE che si è svolto il 16 ottobre 2024 a Treviso e in collegamento con oltre 20 centri di senologia di tutta Italia.
“Questi numeri – dice Maurizio Ressa, presidente della Società e direttore UOC Chirurgia Plastica dell’Istituto dei Tumori di Bari – fanno della nostra manifestazione dedicata all’informazione e sensibilizzazione sulla ricostruzione mammaria uno degli eventi online di medicina più seguiti di sempre. Ne siamo molto fieri”.
“Tutta la giornata – spiega Giorgio Berna, chair della manifestazione e direttore dell’UOC di Chirurgia Plastica di Treviso – è stata progettata e realizzata per trasmettere informazioni chiare, accessibili, complete. Il nostro obiettivo era quello di dare alle donne con diagnosi di tumore del seno tutti gli strumenti per orientarsi e decidere, in linea con la mission della Società”.
Un format più che mai “pratico”, con collegamenti rapidi alle unità di senologia di tutta Italia, chiamate a rispondere alle domande raccolte dalle pazienti. Dalla sicurezza delle protesi alla possibilità di effettuare una ricostruzione autologa, dall’adeguamento della mammella controlaterale alla “ciliegina sulla torta”, cioè il ripristino del complesso areola-capezzolo, durante l’evento sono stati affrontati in modo facile, veloce ed esaustivo i principali temi della ricostruzione mammaria.
Appuntamento al BRA Day SICPRE 2025!