È stato rilasciato il Position statement Patologia della Mammella e Lattazione, documento elaborato da un Gruppo di Lavoro nazionale interdisciplinare ad hoc e  pubblicato nella sezione del sito SICPRE dedicata alle Linee guida.
Il gruppo di lavoro è stato promosso e coordinato da Riccardo Davanzo, presidente della Commissione Allattamento della Società Italiana di Neonatologia (COMASIN), con la collaborazione della Società Italiana di Neonatologia (SIN), della Società Italiana di Pediatria (SIP) e di altri numerosi enti e società scientifiche. Per la SICPRE, hanno partecipato le socie Maria Giuseppina Onesti e Stefania de Fazio, presidente del 73° Congresso nazionale SICPRE.
Il Position statement passa in rassegna sistematicamente la compatibilità e sicurezza dell’allattamento con le principali patologie mammarie in atto o pregresse.
Come si evince dal documento, in estrema sintesi, la donna non deve smettere di allattare per sottoporsi ad accertamenti diagnostici, compresa l’agobiopsia.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?