Come ogni anno, l’Aesthetic & Anti-Aging Medicine World Congress AMWC di Monaco è stato l’occasione per “fare il punto” sulla medicina estetica e rigenerativa. E come ogni anno l’evento ha confermato il suo approccio multidisciplinare, coinvolgendo dietologi, endocrinologi, ginecologi e chirurghi vascolari. La novità dell’edizione 2017? Sicuramente la maggiore attenzione e spazio dedicato all’uomo, al centro di un’interessante sessione di medicina estetica, con dimostrazioni live progettate e realizzate in modo da conservare intatta la mascolità del paziente. La medicina estetica per lui, insomma, non è la fotocopia sbiadita di quella per lei, ma richiede una riflessione e una preparazione a sé. Grande attenzione anche sul tema della rigenerazione e medicina estetica nel trattamento dei genitali femminili, argomento a cui è stato dedicato un corso di una giornata.
Confermando una collaborazione nata nel 2016, la nostra Società ha fatto parte del board scientifico del congresso, che ha visto la partecipazione di oltre 10.000 professionisti e di circa 300 aziende. Dallo scorso anno, infatti, il nostro Capitolo di Medicina Anti-Aging e Chirurgia Rigenerativa della MAAeCR è gemellato con l’Aesthetic & Anti-Aging Medicine World Congress AMWC.
Tra le novità emerse nel corso del congresso, la decisione di anticipare il congresso Wosiam a settembre, e di trasferirlo da Parigi a Montecarlo, per ragioni legate alla percezione della sicurezza.
Clicca qui per leggere le altre notizie sull’AMWC di Montecarlo