Durante il 72° Congresso Nazionale SICPRE (Giardini Naxos, 10-12 ottobre) sono state assegnate le Borse di studio istituite dalla Società per il 2024.
Per la categoria Neospecialisti hanno vinto Anna Caretto e Giuseppe Lanzano, entrambi con progetti di approfondimento della chirurgia ricostruttiva mammaria. La prima presso l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Brussels University Hospital guidato dal Prof. Hamdi,  il secondo presso l’Istituto Oncologico Europeo di Milano, centro d’eccellenza italiano.
Per la categoria Under 40 i vincitori sono stati Marco Morelli Coppola, con un progetto dedicato alla microchirurgia presso la divisione di Chirurgia Plastica del Chang Gung Memorial Hospital di Taiwan (uno dei più prestigiosi centri al mondo per la microchirurgia), e Domenico Maria Pagliara, per un soggiorno di un mese presso  l’Hospital San Martín University di Buenos Aires in Argentina, sotto la guida del prof. Alberto Rancati.
Le Borse di Studio SICPRE (4, ognuna del valore di 3000 euro) sono state istituite nel 2019, a sostegno della formazione e perfezionamento dei soci più giovani.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?