Professore a contratto presso la Facoltà di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università di Genova e professore Aggiunto presso l’Ho Chi Minh University of Medicine & Science, il socio ordinario Michele Zocchi è stato nominato presidente del Membership Committee dell’International Confederation of Plastic Surgery Societies, ICOPLAST, incarico che ricoprirà fino al settembre 2026. “Il mio ruolo – spiega Zocchi – è quello di favorire l’ingresso di nuovi Paesi nella Confederazione. In pochi mesi sono riuscito a portare sotto l’egida dell’ICOPLAST, Ecuador, Francia e Indonesia. A breve verrà sancito l’ingresso di Taiwan, Singapore e Thailandia”
Aumentare il numero delle nazioni aderenti alla Confederazione è un obiettivo importante, ovviamente, ma altrettanto importante è far sì che i Paesi già membri restino all’interno della confederazione e ne siano soddisfatti: un ulteriore compito svolto da Zocchi nell’ambito del Consiglio globale dei delegati nazionali.
Nell’ambito dell’ICOPLAST, Michele Zocchi ricopre inoltre l’incarico di Chairman del Capitolo di medicina rigenerativa e del tessuto adiposo.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?