L’accreditamento presso il Ministero della Salute, la stesura delle linee guida, la revisione dei LEA per quanto riguarda la patologia da ustione e inoltre la rimborsabilità da parte del SSN dei presidi di ausilio, oggi spesso a carico del malato. È questo, in estrema sintesi, il programma di Giuseppe Perniciaro per la Società Italiana Ustioni, SIUST, di cui è presidente per il biennio 2023-2025.
Consigliere SICPRE al suo secondo mandato, dal 2015 Perniciaro è direttore della Struttura Complessa del Centro Grandi Ustionati e Chirurgia Plastica dell’ospedale Villa Scassi della Asl3 Genovese, dove lavora dal 2003.
“Come presidente SIUST – dice Perniciaro – proseguirò inoltre nella creazione e sviluppo dell’organizzazione dei soccorsi in caso di maxiemergenze, in collaborazione con la Protezione Civile Nazionale ed il Ministero della Salute, nonché con le altre Società delle Ustioni della Comunità Europea”.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?