L’antologia Quelle BRAve ragazze, raccolta di dieci scritti sull’esperienza del tumore al seno, è stata selezionata per due premi letterari. Si tratta della V edizione del premio Sanofi “Leggi in salute Angelo Zanibelli” e della I edizione di “Wondi sono io: Premio Wondi di letteratura resiliente”. Continua così il successo dell’iniziativa al via nel 2016, ad opera del presidente eletto Adriana Cordova: un concorso letterario per incoraggiare pazienti, familiari e medici a raccontare l’esperienza della malattia e della cura. Dal concorso è nata appunto l’antologia pubblicata da Edizioni Leima, che ora concorre per questi riconoscimenti.
“Raccontare è un bisogno, nonché un elemento importante del processo di guarigione – sottolinea la professoressa Cordova -. Ecco perché l’iniziativa è piaciuta così tanto”. E l’avventura prosegue. I prossimi step sono la traduzione del libro in inglese e l’edizione 2017 del concorso letterario.

©2025 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?