Il 18 ottobre 2023, in occasione della giornata internazionale dedicata alla consapevolezza della ricostruzione mammaria (Breast Reconstruction Awareness Day, BRA Day) ritorna l’iniziativa SICPRE tesa ad aumentare l’interesse e l’informazione su questo tema così importante.
Come nel 2021 e 2022, tutti i centri di senologia sono invitati a partecipare alla grande diretta video SICPRE, che si terrà durante la mattinata, restando ovviamente liberi di organizzare un proprio evento autonomo, in parte in contemporanea o nel pomeriggio.
Il tema del BRA Day SICPRE 2023 è “L’unione fa la forza”, a sottolineare l’importanza dell’interazione con i tanti altri specialisti (oncologi, radioterapisti, fisioterapisti eccetera) che contribuiscono alla cura e al pieno recupero della paziente. Anche per questo, chiediamo ai soci che parteciperanno all’evento SICPRE di prevedere nel loro intervento la presenza di un collega del centro di senologia ma di un’altra specialità, in modo da illustrare concretamente come “L’unione fa la forza” e il benessere della paziente.
Grazie all’ospitalità del prof. Giuseppe Giudice, il 18 ottobre la diretta video partirà dal Policlinico di Bari, dove saranno presenti il dottor Carlo Magliocca, responsabile del BRA Day; la dottoressa Stefania de Fazio, che in quella data sarà presidente SICPRE; la professoressa Adriana Bonifacino, presidente di IncontraDonna, l’associazione di volontariato gemellata con la SICPRE e quest’anno al nostro fianco nel trasmettere il messaggio della ricostruzione mammaria.
I soci sono invitati a comunicare all’indirizzo segreteria@sicpre.it
– entro il 27 settembre – l’adesione al BRA Day SICPRE 2023 (diretta video) – indicando il nome e il numero di cellulare della persona che parteciperà alle riunioni preparatorie online, che avranno luogo nelle prossime settimane.
Per gli eventi organizzati in autonomia ti invitiamo a comunicare al più presto luogo e ora in cui si svolgerà il tuo evento, durata, breve descrizione, nomi dei responsabili, indirizzo mail e/o numero di telefono a cui rivolgersi per saperne di più.
Queste informazioni verranno pubblicate sul sito SICPRE in area pubblica, in modo da essere consultabili da tutti.
“L’unione fa la forza”: il 18 ottobre il BRA Day SICPRE 2023
Related Articles
-
BRA Day SICPRE 2023: L’unione fa… il successo
Ufficio stampa Sicpre braday2023 0
Il BRA Day SICPRE 2023 L’unione fa la forza si è svolto il 18 ottobre a Bari sotto la...
- Marzia Salgarello nuovo segretario ICOPLAST
- Meeting Invernale di Cortina, il termine per la consegna degli abstract posticipato al 7 gennaio
- Qualità delle cure e dignità del paziente al 4° congresso sul paziente fragile oncologico
- Tutta la formazione ICOPLAST anche per gli Specializzandi SICPRE con l’accesso alla Webinar Library
- La mappa della rinascita nel Post-Bariatric Day 2024 – Todaysalute