Il calendario delle proposte formative di SICPRE Educational prosegue con il Master sul lifting cervico-facciale, corso di un giorno che si svolge in presenza, a Firenze, il 18 maggio 2024.
Il responsabile scientifico dell’evento è Daniele Fasano (chirurgo plastico libero professionista – Bologna, già presidente SICPRE), coadiuvato dal Comitato SICPRE Education.
Il programma prevede l’approfondimento delle conoscenze anatomiche e il confronto fra le tecniche più attuali. Saranno presenti, oltre a molti chirurghi plastici italiani, anche Francisco Bravo di Madrid e Alex Verpaele di Ghent, due fra i maggiori esperti europei nel ringiovanimento facciale, che condivideranno le loro differenti esperienze con l’obiettivo comune di raggiungere un risultato finale stabile, naturale e rispettoso della fisionomia. La metodologia formativa adottata prevede anche momenti di discussione in tavola rotonda su alcuni degli argomenti più “caldi”, con possibilità di confronto diretto tra relatori e partecipanti e focus sui lifting secondari e sulla prevenzione e trattamento delle principali complicanze. Nel programma anche il lipofilling, con diverse modalità di esecuzione.
Il corso, rivolto ad un massimo di 100 partecipanti, riconosce 8 crediti ECM. Sono previste quote ridotte per gli Specializzandi e i soci Under 35.
Le iscrizioni chiudono il 10 maggio.
Clicca qui per consultare il programma e per iscriverti.
