Base
Maria INTRAVAIA
Sono un medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica. Nel 2009 ho avuto l’abilitazione all’esercizio della Chirurgia Plastica anche nella Confederazione Elvetica.
Dal 1991, anno del conseguimento della specializzazione in Chirurgia Plastica presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, lavoro in modo esclusivo nell’ambito della Chirurgia Estetica che per me non è pertanto un impegno complementare ma il vero ed unico fulcro della mia professione.
Ritengo che la chirurgia estetica sia un’attività troppo seria ed impegnativa per potere essere svolta in modo saltuario o accessorio ad altro.
In genere mi vengono riconosciute caratteristiche di buon gusto, moderazione, accuratezza ed equilibrio. Sono qualità che cerco di trasferire integralmente nell’attività professionale.
Mi piace, quando possibile, stabilire con le pazienti (si tratta in prevalenza di donne) un rapporto di assoluta naturalezza e confidenza “da donna a donna” che mi aiuta ad interpretarne e comprenderne le esigenze più autentiche in relazione al proprio aspetto.
Penso sia fondamentale comprendere le esigenze delle pazienti ma altresì talora, ridefinire insieme il senso di una richiesta d’aiuto che pur assolutamente autentica nella sua motivazione può essere meno definita in termini di possibilità tecniche ed aspettative.
Ho un’ottima predisposizione all’ascolto e non ho mai fretta di “passare all’atto”: penso che stabilire una buona relazione “empatica” medico-paziente sia essenziale per soddisfare le mie pazienti sia che questo implichi l’intervento chirurgico e sia che lo escluda temporaneamente o definitivamente a vantaggio eventualmente di altre opzioni di carattere medico estetico.
Non raramente le mie pazienti diventano mie ottime amiche.
1984
1991
miodottore.it
Indirizzo 2
SAN SABA MEDICA – Viale della Piramide Cestia 1
ROMA
00153