Il 7 marzo è stato pubblicato sulla rivista Handchirurgie · Mikrochirurgie · Plastische Chirurgie ESPRAS Survey: National and European Societies for Plastic Surgeons, indagine avviata dall’European Society of Plastic Reconstructive and Aesthetic Surgery un anno fa, in occasione del 4° European Leadership Forum di Monaco, e poi conclusa online.
Lo scopo dell’iniziativa era quello di raccogliere e diffondere informazioni sulle società che fanno parte dell’ESPRAS, per identificare sinergie e ridondanze al fine di promuovere una migliore cooperazione a livello europeo.
L’indagine ESPRAS ha coinvolto 22 società nazionali (tra cui ovviamente la nostra) e 9 società europee di chirurgia plastica che rappresentano più di 7000 chirurghi plastici in Europa. In base ai dati raccolti, la maggior parte delle società nazionali conta meno di 500 membri a pieno titolo. Gli scopi principali delle società includono la ricerca, la rappresentanza contro altre discipline, la formazione, lo scambio di informazioni per la cura dei pazienti e il dialogo con le istituzioni per la regolamentazione dell’attività.
Clicca qui per leggere lo studio.

©2024 SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica. Viale Pasteur, 65 00144 ROMA C.F. 97052470586

All right reserved. Powered by 

Log in with your credentials

Forgot your details?